Può capitare, per una serie di motivi, che l’amministratore di una pagina di Facebook si trovi nella condizione di nominare un’altra persona come amministratore al proprio posto o in aggiunta a sé stesso.
Spesso, ad esempio, più una pagina riscuote successo più amministrarla da soli diventa impegnativo e richiede un maggior dispendio di tempo.
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Ecco allora che diventa utile, se non indispensabile, l’intervento di qualcuno che, amministrando con te la pagina ti dia una mano e ti sgravi di parte del lavoro.
Rendere qualcuno amministratore è un’operazione molto semplice.
Ecco come procedere:
DA COMPUTER
1) Innanzitutto occorre collegarsi a Facebook ed andare sulla pagina in questione.
2) Dopo di ché, si deve cliccare in altro a destra sulla voce “IMPOSTAZIONI”; così facendo ti ritroverai nelle impostazioni generali della pagina.
3) A questo punto, su menu verticale a sinistra, clicca sulla voce “RUOLI DELLA PAGINA”.
4) Ti verrà richiesto di digitare il nome o l’indirizzo email della persona in questione e di selezionare nel menù a tendina sottostante il ruolo che tale persona deve avere rispetto alla pagina.
Nel nostro caso, seleziona la voce “amministratore”.
5) Una volta scelto il ruolo di amministratore ti apparirà questo avviso.
6) Dopo aver cliccato “SALVA” ti apparirà un’altra finestra ove ti verrà richiesto di digitare nuovamente la password di accesso a Facebook.
Al nuovo amministratore verrà notificata la nomina.
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DA SMARTPHONE
Funziona più o meno nel medesimo modo.
Vai sulla pagina desiderata e clicca in altro a destra sui tre pallini.
Così facendo si apre un menu a tendina. Seleziona la voce “MODIFICA IMPOSTAZIONI”.
Continua, poi, come da punto 4) sopra riportato.